Corsi di formazione

Il mio investimento nella formazione professionale

0
Euro
0
Ore di formazione
0
Anni

Il marketing relazionale ci insegna, tra le altre cose, che c’è davvero sempre da imparare.

La formazione infatti non è una cosa che fai una volta e poi basta! La scuola non è mai finita, questo è l’atteggiamento che deve guidare i nostri comportamenti.

Da quando mi sono avvicinato al mondo della formazione ho compreso alcuni aspetti.

La formazione non è per tutti.

 

Partecipando a numerosi corsi e percorsi formativi, ti accorgi di alcuni comportamenti disfunzionali che altri partecipanti assumono.

Uno degli aspetti di maggior evidenza è che molti partecipano ai corsi di formazione per informarsi più che formarsi.

La differenza tra la prima azione e la seconda è che per formarti devi innanzitutto applicare ciò che impari.

cosè il marketing relazionale
marketing relazionale

Sul cambiamento.

 

Se vuoi cambiare devi migliorare e per migliorare ti devi formare. Se vuoi influenzare l’ambiente che ti circonda, devi essere preparato, devi essere un leader.

Un leader è una persona capace di crescere e far crescere gli altri.

Conoscere sé stessi è il punto da cui partire per aprirsi al cambiamento, impiegare le nostre migliori risorse per lavorare sulle nostre aree di miglioramento.

 

Il successo è un processo che è influenzato dalla tua formazione e dalla tua crescita.

 

In un mondo in cui tutti pensano di sapere tutto, le tue competenze sono l’unica leva strategica per raggiungere il successo. Se vuoi ottenere alte prestazioni devi essere curioso ed imparare.

Oggi il mondo è affollato di imitatori che si limitano a fare copia e incolla di cose lette o sentite da qualcun altro, o assunte dalla rete. Oggi abbiamo accesso a tante informazioni ma, per essere differente, devi formarti.

 

Noi siamo i nostri risultati.

 

Ciò che costruiamo per noi e per gli altri, siamo noi.

Crescere è un percorso entusiasmante! Anche se questo richiede impegno e focus.

Tutto questo ha una stretta relazione anche con il marketing relazionale.

Cos'è il marketing relazionale?

Quando parliamo di marketing relazionale intendiamo quell’approccio che mette al centro di ogni strategia le persone.

Ciò che impariamo in questa specifica area di apprendimento, è saper costruire relazioni con le persone, siano esse fonti referenziali, partner referenziali o clienti.

L’obiettivo del marketing relazionale è di riuscire quindi a creare connessioni forti, anche emotive, con i clienti o potenziali clienti. Questi legami generano la possibilità di continuare a vendere prodotti e servizi, di avere una promozione gratuita grazie al passaparola e di ottenere informazioni da parte dei clienti che possono aiutarci a raggiungere nuovi clienti (Margaret Rouse).

write, plan, desk
startup, meeting, brainstorming

Nel percorso formativo che proponiamo, ti insegneremo anche a riconoscere e ordinare con metodo tutte le persone con cui veniamo in contatto quotidianamente, così da costruirci un database dinamico di persone funzionali allo sviluppo dei nostri affari (con il fine di allargare i tuoi network).

 

Ma potenziare i tuoi network non basta; ti occorrerà anche sviluppare abilità legate alla comunicazione efficace e strategica.

 

Tutto ciò ti porterà ad aumentare la tua competitività sul mercato.